Non più spettatori, ma protagonisti in campo
Il Subbuteo Club Stradivari (ri)nasce nel 2008 dopo otto anni di pausa. La fondazione originale risale al 1990 grazie alla passione di Carlo Ciraolo e Maurizio Brillantino, ancora oggi attivissimi nella gestione dell’associazione.
Possiamo dividere la storia del nostro club in due ben distinti momento storici. Il pre-covid ci ha sempre visto crescere sia come soci senior che come giocatori under fino ad avere ben due squdre giovanili: la squadra primavera formata da under 12 e la squadra juniores formata da under 19.
Un’epoca costellata di tanti tornei, trasferte, week-end dove partecipavano le famiglie oltre che i giocatori. Poi il 2020 ha bloccato tutto e fatto crollare l’associazione. Alla fine di quel periodo nero eravamo rimasti in cinque di cui tre giocatori e due soci sostenitori.
Molti avrebbe mollato, dopo tutto ci eravamo divertiti abbastanza! Ma non è nel nostro spirito. Questo gioco/sport lo pratichiamo da quando avevamo 15 anni e non potevamo lasciare che tutto finisse senza almeno provarci!
E’ stata durissima e complicata, ma il club sta rinascendo. Siamo ancora pochi, quindici soci attivi, ma è l’entusiasmo di tutti che lascia sempre senza parole. Ci siamo ritrovati con persone nuove e sappiamo quanto sia difficile superare la “diffidenza”, ma ci siamo conosciuti e chi era da poco arrivato ha scoperto lo spirito del club che si basa principalmente sui rapporti umani!
Certo, andiamo a fare i tornei per cercare il miglior risultato, il campionato per non retrocedere, migliorarci sempre di più, ma alla fine quando ci ritroviamo è il puro piacere di condividere momenti della propria vita con persone con le quali stai bene!
Vi aspettiamo per conoscerci, per scoprire il gioco o anche per scambiare quattro chiacchiere!