XVIII Trofeo Stradivari “GRAN RONDO’ CUP”

Torneo subbuteo Gran Rondo Crema

Categories :

Il 23 febbraio torna un evento molto significativo per il nostro club ed al contempo un week-end di gioco aperto a tutti presso il Centro Commerciale Gran Rondò di Crema (CR).

IL TROFEO STRADIVARI

Il “Trofeo Stradivari” è il torneo più importante per il club cremonese. Esso rappresenta, infatti, il torneo che per primo fu organizzato nel lontano 1998.

Con gli anni non si è mai persa un’edizione, ovviamente non considerando la lunga sospensione del club tra il 1999 e il 2010, anno di riapertura e la pausa obbligata dovuta alla pandemia.

Quando venne fondato il club fu naturale per noi intitolare le prime manifestazioni proprio al nostro club e da lì nacque una tradizione della quale siamo diventati molto gelosi. Nonostante la brevissima prima parentesi di attività del club alla fine degli anni ‘90, furono ben quattro gli eventi organizzati nell’allora teatro dell’oratorio di San Sigismondo a Cremona, prima storica sede del Subbuteo Club Stradivari.

Nel 2010, dopo la rifondazione dell’associazione, il primo torneo ufficiale organizzato fu proprio intitolato a Stradivari, rappresentante per noi del subbuteo cremonese (prima che liutaio 😊) e del nostro club.

Da allora, ogni anno, abbiamo organizzato un “Trofeo Stradivari” e abbiamo deciso che chi avesse vinto per tre volte anche non consecutive il torneo, sarebbe stato dato il trofeo vero e proprio con la targa con i nomi di tutti i vincitori per ogni anno.

I PRETENDENTI DEL TROFEO

Ad oggi l’unico che si è aggiudicato il trofeo è Gianluca Galeazzi di Milano, storico presidente regionale per tantissimi anni, che ha vinto le edizioni 1999, 2015 e 2016! Oggi abbiamo in lizza per aggiudicarsi definitivamente il trofeo, Carlo Ciraolo, del nostro club, vincitore dei tornei nel 2017 e 2018 e Alex Iorio di Milano che si è aggiudicato la seconda edizione del torneo nel 1999 e l’edizione 2022. Nel 2024 è stato Mauro Salvati ad essere inscritto nell’albo d’oro per la seconda volta e diventando il terzo concorrente per cercare la terza vittoria ed aggiudicarsi permanentemente il trofeo.

Resta storica una foto di una finale tra i soci fondatori del club, nel 1998, tra Maurizio Brillantino e Carlo Ciraolo che venne immortalata con i due si affrontavano con le primissime maglie da gioco messe a disposizione dalla Wal-Cor, nota azienda cremonese di produzione di cioccolato.

Ancora oggi, dai soci del club in particolare, il torneo è particolarmente sentito anche se l’obiettivo resta sempre il piacere di stare insieme divertendosi.

IL XVIII TROFEO STRADIVARI

Grazie alla direzione del Centro Commerciale Gran Rondò, la diciottesima edizione si giocherà nella splendida cornice del Centro Commerciale di Crema.

Il week-end sarà caratterizzato dal sabato con i campi a disposizione di tutti coloro che vorranno provare, giocare con gli amici o farsi seguire dai nostri istruttori, mentre domenica sarà dedicato al torneo regionale sotto l’egida della FISCT Lombardia.

Le iscrizioni si potranno perfezionare alla mail info@scstradivari.eu e saranno previste le categorie:

  • OPEN
  • UNDER (minimo 4 iscritti)

DETTAGLI ORGANIZZATIVI

L’iscrizione è stata definita in 10€ e sarà possibile regolarla in sede del torneo in contanti e carte di pagamento con POS.

Saranno previsti i premi per la categoria OPEN per i primo quattro classificati e la categoria cadetti per i primi due classificati.

Omaggi golosi per tutti gli under presenti e premiazione del primo classificato.

PREMIAZIONI RANKING REGIONALE

Il torneo di Crema sarà anche l’occasione per il delegato regionale di premiare i vincitori della classifica lombarda 2024 che ha visto trionfare Mario Corradi di Milano nella categoria calcio da tavolo e Vittorio De Pascale, per il secondo anno consecutivo, per il subbuteo tradizionale.

A seguire verrà assegnato il “Premio CRL” che ogni anno viene assegnato a chi si è particolarmente distinti nell’attività regionale. Per il 2024 il Delegato Regionale, sulla base dell’attività dell’anno, di assegnare il premio all’intero club Subbuteo Club Pavia per essersi particolarmente distinto nell’organizzazione, promozione e crescita dei soci!

Torneo subbuteo a Crema

Rispondi