Terza giornata Campionato Provinciale Cremonese

Campionato provinciale cremonese subbuteo terza giornata

Categories :

La terza giornata del campionato provinciale cremonese va in archivio con la partita clou di giornata che si è rivelata molto interessante. Purtroppo due forfait hanno caratterizzato la giornata e questo è un peccato. D’altra parte il regolamento è molto chiaro e l’assenza del giocatore, fatto salvo alcune particolari circostanze, porta alla sconfitta a tavolino.

LA CLASSIFICA

MAURIZIO BRILLANTINO VS. GAETANO CIRAOLO

La partita di giornata era proprio questa. Gaetano Ciraolo è giocatore molto esperto, preciso e mette sempre in difficoltà il proprio avversario. Maurizio Brillantino non è in un momento di forma eccezionale e il pronostico pareva essere più verso la vittoria di Gaetano.

La partita è divertente e molto corretta, come sempre. Le occasioni ci sono da ambo le parti, ma qualche azione offensiva in più da parte di Ciraolo mette qualche volta in crisi la difesa di Brillantino. Solo gli ottimi riflessi in porta gli consentono di non subire troppo.

A metà primo tempo, però, Ciraolo con un bel guizzo ed un liscio difensivo di Brillantino si trova con la miniatura davanti alla porta. Pallonetto morbido ed 1-0. Gol di pregevole fattura!
Passano solo pochi minuti e Brillantino si costruisce un tiro defilato sulla destra. Posizione difficile, ma non impossibile. Una valutazione sbagliata da parte di Ciraolo di un fuorigioco, poi verificato dall’arbitro, lascia il tiro a Brillantino che con un lungo pallonetto deposita la palla sul secondo palo scavalcando il portiere, 1-1.

Il secondo tempo si trascina vivacemente verso la fine ad a soli ventotto secondi dalla fine, in piena “zona Cesarini”, Brillantino trova il gol del vantaggio grazie ad un’azione al volo che gli consente di piazzare la miniatura in posizione comodissima per il tiro. Troppo poco il tempo per Ciraolo per cercare una reazione.

ORESTE SPAGNUOLO VS. DANIELE GAZZANIGA

Partita sulla carta non difficilissima per Oreste, anche se insidiosa, complice un Daniele che fatica a trovare il ritmo partita giusto, ma che ogni tanto trova delle prestazioni di gioco decisamente interessanti.

La partita prende una piega difficile per Gazzaniga che si trova dopo pochi minuti a dover rincorrere il risultato. Diversi errori difensivi e di piazzamento lasciano vita facile a Spagnuolo che si trova più volte davanti alla porta.

Dal canto suo Gazzaniga abbozza qualche reazione, ma la fretta e la serata storta non lo aiutano. Quando il nervosismo prende il sopravvento sulla concentrazione, in questo gioco succede il patatrack!

Spagnuolo sta inanellando della buone prestazioni e la crescita è costante. Gazzaniga saprà sicuramente invertire la tendenza di risultato nel brevissimo anche grazie ad una serie di allenamenti specifici che sta mettendo in atto.

ANDREA BRILLANTINO VS. BEPPE GAZZANIGA

Anche questa partita è stata per nulla scontata. Andrea Brillantino arriva dalla bella prestazione contro Generali della scorsa giornata, mentre Beppe Gazzaniga sta crescendo tatticamente e tecnicamente davvero molto in fretta.

La partita è iniziata in discesa per Andrea che infila due volte Beppe portandosi sul 2-0. Credendo la partita chiusa Brillantino si rilassa un attimo e ci vuole poco perché Gazzaniga accorci le distanze e chiuda il primo tempo riaprendo la partita. Nel secondo tempo pareggio di Gazzaniga che lascia Brillantino sorpresa, ma poco dopo ancora un preciso rasoterra riporta avanti Andrea e poco dopo il raddoppio di fatto chiude la partita sul 4-2.

Poca tattica e tanta sostanza tra i due giocatori che stanno recuperando velocemente uno buon livello di gioco.

ALESSANDRO ZANONI VS RICCARDO GENERALI

Altra bella partita che poteva essere il rilancio di Zanoni o la conferma di Generali.

Partenza col botto di Generali che dopo solo un minuto infila Zanoni con un preciso rasoterra sul secondo palo. Un po’ confuso dal gol subito a freddo non riesce a abbozzare una tattica efficace e a metà primo tempo con un’azione al volo, Generali entra in area subendo l’ostruzione da parte della miniatura di Zanoni. Intervento dell’arbitro, tiro e gol del 2-0.

Il secondo tempo parte bene ancora Generali che dopo cinque minuti infila il 3-0. La partita però non è chiusa e Zanoni continua a giocare con grande agonismo. A tre minuti dalla fine il giusto gol della bandiera che chiude il match sul 3-1.

CARLO CIRAOLO VS WALTER DOSSENA

Partita conclusa 5-0 per forfait.

MASSIMO INVERARDI VS MASSIMO SANTINI

Partita conclusa 5-0 per forfait

Rispondi