Prima giornata del campionato provinciale cremonese

Campionato subbuteo cremona

Categories :

Si è conclusa la prima giornata del campionato provinciale cremonese 24/25 senza nessuna sorpresa.

I match in programma vedevano affrontarsi:

Rocco Morganelli Vs. Riccardo Generali

La sorpresa del campionato 23/24 parte con una partita decisamente difficile. Rocco Morganelli, secondo nella scorsa edizione, è un osso molto duro e in continua crescita sia tecnica che tattica.

Anche Riccardo Generali, però, sta acquisendo una buona padronanza del campo, ma la differenza tecnica è ancora abbastanza visibile. Senza dubbio un’ottimo giocatore in prospettiva che potrà ambire ai livelli top del club.

Andrea Brillantino Vs. Massimo Inverardi

Partita per nulla scontata nonostante il rientro di Andrea Brillantino dopo una lunghissima pausa. Nonostante gli anni passati a giocare a padel (con risultati tutti da verificare:-)), Andrea sfoggia ancora una buonissima tecnica ed una pericolosità in attacco dei tempi che furono. Gli manca il ritmo e gli automatismi che verranno sicuramente rispolverati ricominciando a frequentare il club.

Per Massimo Inverardi, invece, la conferma dei miglioramenti che stanno portandolo ad una gestione della partita molto più equilibrata. Gli eccessi di foga agonistica stanno lasciando il posto a giocate ragionate e interessanti soluzione tecniche. Da sottolineare il miglioramento al tiro.

Alessandro Zanoni Vs. Gaetano Ciraolo

Partita difficile anche per Alessandro Zanoni che si trova ad affrontare subito Gaetano Ciraolo già in clima agonismo per l’imminente andata di Serie C. Alessandro sta ancora lavorando per togliere la ruggine degli anni di inattività, ma iniziano a vedersi dei buoni segnali. Se posso dare un consiglio direi…: “La lucidatura!!!” 🙂

Poco da dire di Gaetano Ciraolo che resta in controllo della partita dall’inizio alla fine. Le giocate sono le sue ormai caratteristiche che mettono sempre in difficoltà l’avversario per la qualità e precisione. Da rivedere in corso di campionato.

Massimo Santini Vs. Daniele Gazzaniga

Ormai un derby tra loro conoscendo davvero molto bene e giocando spessissimo insieme.

Daniele fatica un po’ a trovare il ritmo giusto in partita e subisce l’irruenza agonistica di Massimo che però fatica a concretizzare. Un’indecisione difensiva di Daniele lascia campo a Massimo che lo infila. Solo ne secondo tempo Daniele trova l’opportunità del pareggio che non spreca.

Da rivedere Daniele Gazzaniga che sfoggia alcune giocate degne di nota per poi perdersi in errori evitabili. Una maggior attenzione nel gioco porterebbe Daniele a sicuramente ottimi risultati.

Massimo Santini ha una lunga esperienza di giocatore di subbuteo tradizionale, ma anche nel calciotavolo moderno dice la sua. Senza dubbio tecnicamente preparato delizia il pubblico con giocate anche molto difficili e spettacolari. Ancora sprecone in fase di finalizzazione. Migliorando questo aspetto diventerà molto pericoloso!

Maurizio Brillantino Vs. Carlo Ciraolo

Un altro grande classico del campionato viene giocato proprio la prima di campionato.

Maurizio Brillantino regge solo un tempo la qualità di Carlo Ciraolo chiudendo sotto per1-0, ma sempre in partita. Il seocndo tempo, invece, lo vede perdersi in giocate inconcludenti ed errori difensivi che non gli sono propri portandolo ad un pesante risultato negativo.

Per Carlo Ciraolo, passato il primo tempo, una mezza passeggiata. La qualità di Carlo si evidenzia in ogni partita e quando l’avversario lascia spazio non perdona. Sempre micidiale al tiro, impallina Brillantino per cinque volte lasciandolo con il morale sottoterra. Speriamo si riprenda in corso di campionato!

Oresta Spagnuolo Vs. Walter Dossena

Partita che viene decisa a tavolino per forfait di Walter che per motivi personali non riesce a sfruttare le due giornate di gioco per completare il turno.

La Classifica alla prima giornata

Rispondi