Non più spettatori, ma protagonisti in campo
L’attività di club è densa di gioco e divertimento, ma molti di noi amano anche la competizione ed il confronto nei tornei ufficiali della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo.
Proprio per questo la nostra associazione è molto attiva anche dal punto di vista dell’organizzazione di eventi sul territorio. Spaziamo dai tornei “regionali” fino a tornei nazionali molto partecipati che richiedono uno sforzo organizzativo non indifferente.
Sì è concluso sabato 26 gennaio un grande III Trofeo Città di Piacenza – NEW CORIMAT CUP
Hanno vinto Filippo Cubeta di Casale Monferrato il Challenger 150 in finale su Mauro Salvati di Milano e Massimo Inverardi di Montichiari (BS) il Challenger 20 in finale sul compagno di squadra Oreste Spagnuolo di Montichiari (BS).
Il Campionato Piacentino 2023 è stato vinto per la seconda volta consecutiva da Gustavo Roccella
Anche le categorie Under hanno avuto i loro premi!
Davvero felici i vincitori del torneo Under16, Marco Mastrobuono del Subbuteo Club Pavia, e Under12, Alessandro Gandin del Subbuteo Club Rebels Genova!! Un bel kg di spettacolare cioccolato @walcoritalia @pernigotti_1860! Poi regali poi per tutti i ragazzi!!
Ci teniamo a ringraziare i nostri sponsor, New Corimat, Terry Life – Home Page, VeicoliMilano – Home Page (noleggio-lungotermine.eu) e Siti Internet e Web Marketing – Piacenza (infonet-online.it) per il supporto.
Il 25 e 26 novembre al Centro sportivo Stradivari abbiamo organizzato questo importantissimo evento nazionale. Il torneo si è svolto con la competizione a squadre sabato 25 e la competizione individuale domenica 26.
A livello squadra siamo arrivati alla semifinale del tabellone Silver, mentre nella competizione individuale solo Rocco Morganelli è riuscito a superare il turno di qualificazione. Gli altri nostri ragazzi non sono riusciti a qualificarsi per il tabellone principale e sono stati eliminati ai sedicesimi di finale del tabellone silver.
Nel tabellone GOLD, quindi, Rocco Morganelli ha trovato il fortissimo Filippo Mussino di Torino, n° 19 del ranking nazionale. Dopo una splendida partita finita in parità, solo al “Sudden Death” (il golden gol del calcio da tavolo), Mussino è riuscito ad avere la meglio. Un ottimo risultato, comunque, per il nostro ragazzo!
Nel tabellone silver, invece, Massimo Inverardi si è trovato a gareggiare contro il forte Renato Parussini dei Pinco Devils di Conegliano Veneto subendo per 1-0, mentre Oreste Spagnuolo ha trovato Francesco Zolfanelli di Napoli che l’ha visto soccombere per 2-0. Carlo Ciraolo, invece, per un problema fisico ha dovuto abbandonare la competizione.
Questi i risultati completi del torneo: