Seconda giornata Campionato Provinciale Cremonese

Campionato provinciale cremonese subbuteo seconda giornata

Categories :

Anche la seconda giornata del Campionato Provinciale Cremonese New Corimat va in archivio con un alcuni risultati interessanti. La classifica, sempre corta, inizia a definire la parte alta e quella bassa della stessa.

Carlo Ciraolo Vs. Oreste Spagnuolo

Purtroppo il risultato è quello che si applica quando c’è un forfait. Per regolamento le partite di campionato si possono giocare al massimo entro la settimana successiva a quanto previsto dal calendario. L’assenza del giocatore che non ha potuto esserci nella data definita del campionato e la settimana successiva determina la sconfitta a tavolino.

Gaetano Ciraolo Vs. Massimo Santini

Partita difficile per Massimo che ha incontrato un suo pari del subbuteo tradizionale in quanto Gaetano è attivo sia nel subbuteo tradizionale nel calcio da tavolo (subbuteo moderno). Questo ha giocato a favore di Gaetano che ha messo in campo la sua maggior esperienza per cercare il risultato migliore.

Nonostante le buone giocate di Massimo che non ha mai ceduto al gioco di Gaetano, non è riuscito ad arginarne la costruzione e la precisione al tiro. Nulla di compromesso, comunque, essendo il campionato ancora lungo.

Beppe Gazzaniga Vs. Rocco Morganelli

Risultato molto largo per Morganelli che non rende giustizia alla crescita tecnica di Beppe. Come spiegato nella presentazione dei giocatori, Beppe ha iniziato a giocare solo lo scorso anno partendo da zero. La differenza tecnica con Rocco è ancora evidente, ma non cos’ larga come il risultato potrebbe far pensare. Probabilmente Beppe stante il risultato ha subito un rilassamento lasciando spazi all’avversario.

Sempre aggressivo Rocco, invece, che giustamente non concede tregua all’avversario di turno portando a casa tre punti ottimi per la classifica.

Andrea Brillantino Vs. Riccardo Generali

Una bella partita a due facce! Primo tempo tutto a trazione Riccardo che muove molto bene le miniature sul campo e costruisce azioni pericolose. Solo l’ottimo utilizzo del portiere consente ad Andrea di limitare il passivo del primo tempo per 2-0.

Il secondo tempo, invece, a sorpresa vede Riccardo perdere il passo e parte della concentrazione ed un Andrea che recupera gli spazi sul campo arginando le azioni meno precise di Riccardo. Questo da ad Andrea maggior fiducia riportandolo alle giocate sue solite e quando Riccardo ritrova il ritmo ormai è tardi vedendosi infilare con due azioni al volo da Andrea che riporta il match sulla parità. Una bellissima partita per chi l’ha vista da spettatore.

Maurizio Brillantino Vs. Daniele Gazzaniga

Partita divertente e con diversi rovesciamenti di fronte. Il primo tempo è quello dove Maurizio riesce meno a concretizzare il suo gioco mentre Daniele ha qualche importante occasione. Come gli capita ancora, purtroppo, la fretta di concludere l’azione lo porta alla scarsa precisione vanificando anche azioni molto interessanti.

Maurizio conclude il primo tempo in vantaggio, ma è solo nel secondo che effettivamente riesce a concludere la costruzione del suo gioco con il tiro in porta riuscendo a superare il portiere di Daniele. Verso la fine il giusto gol della bandiera di Daniele pone fine al match che comunque ha offerto interessanti spunti di analisi e valutazione dei due giocatori.

Massimo Inverardi Vs. Alessandro Zanoni

Inusuale risultato per i due giocatori che solitamente amano il gioco offensivo. Parte bene Massimo con diverse azioni ben manovrate, ma Alessandro argina il suo gioco di attacco con rara precisione sfruttando in modo molto intelligente i recuperi di palla e il contropiede.

Nonostante la partita non sia mai monotona o stanca, la crescita tecnica di Alessandro in fase difensiva e la minor precisione di Massimo portano ad un risultato a reti inviolate che non fa male a nessuno dei due e che in questa fase iniziale potrebbe anche tornare utile successivamente.


Prossimo torneo

Rispondi