I giocatori del Campionato Provinciale

Giocatori subbuteo Campionato provinciale cremonese

Categories :

La prima giornata del Campionato Provinciale 2024/2025 si è conclusa senza particolari colpi di scena. Ma chi sono i partecipanti al campionato provinciale 2024/2025? Andiamo a conoscerli!

I GIOCATORI

Conosciamo i giocatori che si sfideranno in questo divertente e difficile campionato provinciale:

Maurizio Brillantino

Attualmente è il “campione” in carica. Dopo aver conquistato i play-off scudetto, è riuscito ad imporsi contro l’astro nascente del club Rocco Morganelli inscrivendo il suo nome nell’albo d’oro. Giocatore con la difesa tra i suoi punti forti, si perde qualche volta in fase offensiva complice la scarsa precisione al tiro.

Carlo Ciraolo

La punta di diamante indiscussa del club. Lo scorso anno pensò bene di andare in ferie nei giorni dei play-off lasciando strada libera agli altri contendenti. Completo sia in fase offensiva che difensiva è molto difficile aggirarlo grazie alla sua precisione. Ottimo realizzatore!

Rocco Morganelli

Sconfitto solo in finale l’anno scorso, parte con una grande voglia di riscattarsi e fare bene. Sicuramente il più talentuoso tra i giovani del club, è diventato molto difficile arginarlo grazie alla sua grande capacità di gioco al volo. Si lascia sorprendere, ogni tanto, per qualche svarione difensivo.

Gaetano Ciraolo

Giocatore d’annata cremonese, ha militato con il club di Cremona per alcuni anni per poi accasarsi con il Modena. Giocatore molto competitivo, grazie alla sua lunghissima esperienza e qualità tecnica, è un altro dei giocatori da battere e possibile vincitore. Anche lui l’anno scorso è andato i ferie durante i play-off!

Riccardo Generali

Terzo all’ultimo campionato, grazie alla classifica avulsa, è stata la sorpresa del torneo. Raggiunta la semifinale si è piegato solo contro Maurizio Brillantino. Primo anno di gioco, la sua crescita tecnica è stata vigorosa. Ancora da perfezionare, sta affinando la difesa con giocate imprevedibili quanto efficaci. Da educare il dito al tiro.

Massimo Inverardi

Giocatore molto competitivo quanto sportivo. Anche Massimo è arrivato al club la scorsa stagione praticamente “asciutto”, ma i suoi progressi sono stati stupefacenti fino a portarlo ai play-off scudetto. A volte un po’ troppo emotivo durante il gioco, commette ancora qualche errore di “distrazione” in difesa. Sta migliorando sensibilmente la fase offensiva, ma qualche volta gioca in modo frettoloso.

Oreste Spagnuolo

Lo scorso campionato è sempre “rimasto in partita”, ma per un soffio non ha agguantato le final four. In grande crescita tattica, riesce oggi a gestire le partite con qualità, senza frenesia e ottenendo il miglior risultato con il minimo sforzo. Per dirla con un nome di una allenatore: allegriano!

Daniele Gazzaniga

Un buon giocatore ancora un po’ troppo precipitoso. Alterna giocate difficili e ben eseguite a palle perse in malo modo per troppa fretta. Tecnicamente è ben impostato, ma per il momento non riesce ad ottenere i risultati che meriterebbe. Se trova il modo di restare concentrato diventerà un ostico avversario!

Massimo Santini

Giocatore che arriva direttamente dal mondo del gioco classico. Molto capace tecnicamente, il gioco del calciotavolo moderno è differente e qualche voga paga gli automatismi del calciotavolo tradizionale. Sempre comunque pericoloso in fase di costruzione e manovra, è giocatore agonista che mette in campo tutte le sue tecniche per cercare il miglior risultato. Lo scorso anno assente.

Andrea Brillantino

Dopo diversi anni rientra Andrea, giocatore della prima ora che per motivi famigliari ha temporaneamente appeso le miniature al chiodo. Il gioco di Andrea è sempre stato basato sull’imprevedibilità della giocata. Si avventa sulle miniature non dando il tempo all’avversario di capire la giocata. Gli piace il gioco al volo, ma la ruggine di anni di inattività va pian piano tolta per tornare agli splendori di un tempo. Anche per lui è primo campionato provinciale.

Giuseppe Gazzaniga

Uno dei pochi che in gioventù non aveva mai giocato! Arrivato lo scorso anno grazie la fratello Daniele, Beppe è un giocatore che ha iniziato davvero da poco più di un anno. Sta scoprendo molto velocemente le migliori tattiche anche sa, a volte, pecca anche lui di eccessiva fretta nella conclusione delle azioni. Costruisce bene fino alle tra quarti e poi conclude in modo poco preciso. Da sottolineare che la crescita si sta evidenziando e il tempo gioca a suo favore.

Walter Dossena

New entry del club. Arrivato appena prima dell’estate sta muovendo i primi passi nel mondo del gioco organizzato. Giocatore da “cameretta” in quanto ha scoperto i gioco proprio in giovane età quando tutti giocavamo nelle nostre “camerette” con gli amici. Da affinare tecnica e tattica, ma nessuno arriva campione! Purtroppo impegni di lavoro lo costringono spesso lontano e non riesce ad essere costante nella partecipazione all’attività di club.

Alessandro Zanoni

Alessandro è il “giovane” del club. Inizia a giocare diversi anni fa quando la “scuola calciotavolo” cremonese era una solida realtà e raggiunge bei traguardi sia a squadre che individualmente nelle competizioni under. La lunga pausa si è vista nel primo periodo del suo rientro, ma la costante presenza al club lo stanno riportando ai livelli tecnico/tattici pre-sospensione e sta tornando il giocatore calmo e riflessivo che non lasciava mail al caso le sue giocate.

Seguiteci sui nostri social

Seguite i risultati del campionato con i commenti delle partite sulla nostra pagina Instagram, sulla pagina Facebook e qui sul blog!

Rispondi