Coppa Lombardia di calciotavolo e Festa del Comitato Regionale Lombardo

Coppa Lombardia Calciotavolo

Categories :

È tanto semplice, nel nostro tempo, parlare delle persone che conosciamo raccontando di quanto siano nostre amiche e di quale bel rapporto abbiamo con loro. Poi, nel momento del bisogno o più semplicemente alla prima occasione utile, siamo costretti, nostro malgrado, a ricrederci e a dover fare valutazioni differenti su coloro che definivamo amici.

Il mondo attuale non è più fatto di telefonate coi gettoni o di bigliettini sotto la porta o del “ci troviamo al solito posto”. Ci sono i social, i sistemi di messaggistica, gli influencer e le persone che, se sei a terra, ti scavalcano perché intenti a fare l’ennesimo video da mettere su tik tok

Ecco, in questo tempo, riuscire a trovare delle persone speciali sorprende in modo inaspettato.

È il caso del nostro club dove, Joseph, una colonna storica dello Stradivari, conosce Lorenzo e la sua splendida famiglia. Lorenzo è un omone dall’aspetto a metà tra il pacioccone e il burbero, che ha vissuto, come molti di noi, momenti estremamente difficili. Ha dovuto fare i conti con gravi problemi di salute in famiglia, ha creato un’azienda con un socio ed amico che il destino ha improvvisamente strappato al mondo, ha affrontato prove impegnative.

Ci incontriamo, ci parliamo e scopriamo di avere valori e visioni delle persone e del mondo, molto simili. Lorenzo decide di sponsorizzare il Club ma il suo aiuto non è solamente economico. Lui va oltre. Ci aiuta in mille modi, ci mette a disposizione uno spazio per stoccare i campi, ci presta furgoni, ci lascia libero accesso alle sue proprietà, organizza feste e grigliate… e noi, come Stradivari Cremona e con il nostro delegato regionale, decidiamo di organizzare la Coppa Lombardia nel suo capannone.

Questo torneo a squadre da decenni fa da spartiacque tra la chiusura di un anno agonistico e l’apertura di una nuova stagione, e che da alcuni anni gestiamo come Cremona con grigliata e festa aperta a tutti, tesserati, non tesserati, parenti ed amici.

Tutto questo senza arretrare e cercando sempre di mettere un sorriso di speranza in ogni sua espressione. Così la vita, dopo mille sgambetti, decide che il tempo delle lacrime è finito. Qualcosa o qualcuno decide che lui e la sua famiglia possono e devono stare bene. E così Lorenzo sceglie che il bene che ha ricevuto debba, in qualche modo, essere ridistribuito.

Oggi eravamo a giocare a casa di Lorenzo. Un gruppo di giocatori ma anche di amici, a giocare, mangiare e ridere insieme ad una splendida famiglia che oggi sta bene e che fa di tutto per far sì che più persone possibili stiano bene. Per questo motivo volevo ringraziare la “Lorenzo Family” per tutto ciò che fa per noi e non solo per noi. Perché la vita, a volte, ci mette alla prova e ci lascia senza speranza. Altre volte ci fa incontrare persone speciali. Noi siamo stati fortunati… abbiamo incontrato Lorenzo, Silvia, Andrea, Martina e la piccola Sara.

Il Subbuteo Club Stradivari Cremona, per mio tramite, vuole rivolgervi un pensiero per le persone splendide che siete! Grazie!

Il Presidente Carlo Ciraolo insieme a tutti i soci dell’APS Subbuteo Club Stradivari

Rispondi