Mauro Salvati trionfa al XVII Trofeo Stradivari

Trofeo Stradivari di subbuteo calciotavolo

Categories :

Una domenica di divertimento ha caratterizzato la giornata degli appassionati di calcio da tavolo lombardi!

Nella palestra dio Stagno Lombardo, Cremona, il Sig. Sindaco Roberto Mariani ha accolto i giocatori che si sono poi sfidati in un torneo ricco di tecnica e spettacolo.

Ai nastri di partenza tutti i Master lombardi seguiti da numerosi giocatori di prima categoria che hanno dato spettacolo e reso il risultato finale tutt’altro che scontato.

I giorni di qualificazione hanno visto raggiungere i quarti di finale Open senza nessuna sorpresa. Escluso eccellente dal girone il solo Gianluca Galeazzi che non è riuscito a superare lo sbarramento.

E’ alle semifinali, però, che si hanno i match clou e sui campi si sono sfidati Mauro Salvati Vs. Danilo Presti in una spumeggiante partita terminata sul 5-4 per Salvati. Numerosi i colpi di scena ed i ribaltamenti di fronte, ma la maggio esperienza di Salvati riesce a domare l’arrembante attacco di Presti.

Nell’altra semifinale, invece, scontro tra compagni di squadra della Stella Artois Milano, tra Alex Iorio e Mario Corradi, fresco campione regionale veteran.

Partita più tecnica, seppur ricca di gol, dove alla fine ha la meglio Alex Iorio regolando Corradi per 3-2.

Finale, dunque, tutt’altro che scontata tra Alex Iorio e Mauro Salvati. Entrambi residenti a Milano, il primo gioca per la squadra milanese Stella Artois, mentre Salvati milita nel Subbuteo Club Virtus Rieti essendo lui originario di Rieti.

La finale è stata caratterizzata da grandi colpi tecnici, fair-play e tattica. Alla fine l’ha spuntata Mauro Salvati vincendo, meritatamente, per 2-1.

Nel frattempo la “finalina” del tabellone cadetti riservato agli esclusi dal tabellone principale ha visto vincere Luca Pessini (Stella Artois Milano) contro Gaetano Ciraolo (Subbuteisti Modena) per 6-2.

Rispondi