Mauro Salvati trionfa al XVII Trofeo Stradivari
Una domenica di divertimento ha caratterizzato la giornata degli appassionati di calcio da tavolo lombardi!
Nella palestra dio Stagno Lombardo, Cremona, il Sig. Sindaco Roberto Mariani ha accolto i giocatori che si sono poi sfidati in un torneo ricco di tecnica e spettacolo.
Ai nastri di partenza tutti i Master lombardi seguiti da numerosi giocatori di prima categoria che hanno dato spettacolo e reso il risultato finale tutt’altro che scontato.
I giorni di qualificazione hanno visto raggiungere i quarti di finale Open senza nessuna sorpresa. Escluso eccellente dal girone il solo Gianluca Galeazzi che non è riuscito a superare lo sbarramento.
E’ alle semifinali, però, che si hanno i match clou e sui campi si sono sfidati Mauro Salvati Vs. Danilo Presti in una spumeggiante partita terminata sul 5-4 per Salvati. Numerosi i colpi di scena ed i ribaltamenti di fronte, ma la maggio esperienza di Salvati riesce a domare l’arrembante attacco di Presti.
Nell’altra semifinale, invece, scontro tra compagni di squadra della Stella Artois Milano, tra Alex Iorio e Mario Corradi, fresco campione regionale veteran.
Partita più tecnica, seppur ricca di gol, dove alla fine ha la meglio Alex Iorio regolando Corradi per 3-2.
Finale, dunque, tutt’altro che scontata tra Alex Iorio e Mauro Salvati. Entrambi residenti a Milano, il primo gioca per la squadra milanese Stella Artois, mentre Salvati milita nel Subbuteo Club Virtus Rieti essendo lui originario di Rieti.
La finale è stata caratterizzata da grandi colpi tecnici, fair-play e tattica. Alla fine l’ha spuntata Mauro Salvati vincendo, meritatamente, per 2-1.
Nel frattempo la “finalina” del tabellone cadetti riservato agli esclusi dal tabellone principale ha visto vincere Luca Pessini (Stella Artois Milano) contro Gaetano Ciraolo (Subbuteisti Modena) per 6-2.