Coppa Italia 2024 di Calcio da Tavolo
trionfo dei Napoli Fighters e di Marco Brunelli (Virtus Rieti)
In attesa del girone di ritorno dei Campionati Italiani che si disputeranno a Colleferro (RM) in aprile, si è svolta, sempre a Colleferro, la 34a edizione della Coppa Italia di CDT che ha visto oltre 160 atleti di 44 squadre, provenienti da tutta Italia.
Le gare si sono giocate presso il Palazzetto dello Sport “Alfredo Romboli” dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI).
La competizione individuale ha visto la vittoria l’atleta romano Marco Brunelli (Virtus Rieti), che si è aggiudicato il titolo Master battendo in finale 3-2 Luca Zambello (F.lli Bari Reggio Emilia). Note di merito anche al vincitore della scorsa edizione Matteo Ciccarelli (Napoli Fighters) e l’attuale campione del mondo e campione italiano in carica, Luca Colangelo (Fiamme Azzurre Roma), entrambi eliminati in semifinale.
Nella competizione a squadre ha avuto la meglio il Napoli Fighters, composta da Matteo Ciccarelli, Luca Battista, Massimo Cremona, Andrea Ciccarelli e Antonio Peluso, che ha battuto in finale 2-0 la squadra siciliana del Barcellona Calcio da Tavolo.
Il resoconto completo dell’evento è visibile a questo link.