Ripartono i corsi di subbuteo!
Finalmente si ricomincia! Nella pagina dedicata ai corsi è attivo il modulo di pre-iscrizione al “corso base” dedicato a chi si approccia al gioco per la prima volta o comunque ha una basica conoscenza del gioco.
Il corso si articola in dieci lezioni dove vengono spiegate le basi e le regole fondamentali del calcio da tavolo lasciando grande spazio al gioco. E’ infatti la parte ludica che deve essere prioritaria in questa fase dove il divertimento deve farla da padrone!
Le regole che verranno affrontate sono:
- Colpire la palla in modo corretto
- Tiro in porta
- Rimessa dal fondo
- Piazzamento delle miniature
- Rimessa laterale
- Calcio d’angolo
- Calcio di punizione
- Parata
- Possesso di palla e “back”
- Fuorigioco
Al termine del corso il giocatore sarà sicuramente in grado di affrontare una partita applicando le regole base apprese. Sicuramente avrà acquisito una conoscenza del calcio da tavolo che gli consentirà, anche giocando amichevoli a casa con gli amici, di poter gestire in autonomia una partita traendo il massimo divertimento dal gioco.
Nel club abbiamo due istruttori qualificati dalla FISCT e dal Settore Nazionale Subbuteo di Opes Italia che hanno seguito il corso acquisendo le necessarie conoscenze per poter gestire in modo efficace un gruppo di nuovi giocatori.
Il calcio da tavolo non ha età e men che meno genere.
Il corso è aperto a tutti, ragazzi e ragazze, dai 9 ai 99 anni!